Iscrizioni A.S. 2023-2024

In questa sezione sono presenti tutte le informazioni relative alle iscrizioni degli alunni alle scuole di ogni ordine e grado facenti parte dell'I.C. Bassa Valle Scrivia per l'a.s. 2023/2024.

La normativa di riferimento per le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024 è disciplinata dalla circolare ministeriale allegata di seguito.

Scarica: Circolare Iscrizioni a.s. 2023_24.pdf

Le iscrizioni al primo anno della Scuola dell’Infanzia dovranno essere effettuate a partire dalle ore 08.00 del giorno 09 gennaio 2023 alle ore 20.00 del giorno 30 gennaio 2023 con apposito modello cartaceo pubblicato sul sito o reperibile presso gli Uffici.

Le domande d’iscrizione on line al primo anno della scuola Primaria e Secondaria possono essere presentate dalle ore 08.00 del giorno 09 gennaio 2023 alle ore 20.00 del giorno 30 gennaio 2023 accedendo  al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline, utilizzando una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d'identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Orari uffici di segreteria - SUPPORTO ALLE FAMIGLIE

Nel caso di  difficoltà durante l'iscrizione online, la segreteria scolastica è disponibile ad assistere le famiglie prive di strumentazione informatica, offrendo il servizio di orientamento e di supporto.

Per gli orari di apertura cliccare qui.